Ricciardone Viaggi
home

pacchetti turistici

parco nazionale del cilento e vallo di diano
il vallo di diano
visita virtuale
contattaci


vedi scheda paese

resta aggiornato su tutte
le novità


Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano è oggi uno dei più rinomati parchi del Sud d'Italia.

Con la sua incontaminata natura e le numerossissime testimonianze storiche, il Parco rappresenta la meta ideale per tutti color che volgliono trascorrere una vacanza all'insegna del relax, della scoperta e dell'avventura.

Situato nel cuore del Mediterraneo, tra sane montagne e un mare cristallino, oggi il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano è entrato a far parte della lista dei Beni dell'Umanità riconosciuta dall'UNESCO.

Flora e fauna sono le peculiarità dell'area che, accompagnate alla cultura e alle medievali cittadine, creano un cocktail perfetto tra benessere, arte e storia.

Qui oltre alle indefinite specie di animali e piante, il turista potrà conoscere dal vivo le testimonianze di popoli, culture e tradizioni che si sono succedute nel corso dei secoli attraverso i monumenti, portavoce del loro passaggio.

Il viaggio alla scoperta del Vallo non può e non deve fermarsi solo alla magnifica Certosa di San Lorenzo, ma deve andare oltre, per inoltrarsi nei tesori più nascosti.

Tra questi annoveriamo il Battistero di San Giovanni in Fonte, testimonianza unica dell'età paleocristiana, il superbo Castello medievale dei Sanseverino, situato nel meraviglioso borgo di Teggiano.

Tutto questo è contornato da una folta natura che oltre alle specie faunistiche del Parco, mostra all'interno delle Grotte di Pertosa gli spettacolari fenomeni carsistici.

Ad affiancare queste ricchezze, il Parco offre diversi musei di storia locale e contadina disseminati sul territorio, e poi la gastronomia locale ricca di prelibati piatti a base di prodotti tipici, come la pasta casereccia, il caciocavallo "Podolico", i salumi e le mozzarelle.

Ecco ciò che una terra di miti e di storia offre a chi vorrà immergersi in questo paradiso.


Ricciardone Travel Agency - © 2017 Tutti i diritti sono riservati
www.ricciardone.eu - info@ricciardone.eu

Ricciardone Travel Agency